Azienda

Siamo visionari, siamo inventori.
Perché ogni problema è un'opportunità.

Lo sguardo sempre oltre

ET (Energy Transfer) nasce da una profonda conoscenza del settore, dall’esperienza trentennale e da una certa dose di follia. Quelle che animano i nostri fondatori: gli ingegneri Lucia Favaretto e Diego Manni.

Un felice incontro che li ha portati a occuparsi di pompe di calore e generatori termofrigoriferi, precorrendo i tempi nella geotermia, con la realizzazione della pompa O1®… only one per l’impianto di riscaldamento e raffrescamento degli edifici, e arrivando a sviluppare importanti brevetti di innovazione industriale. L’ultimo riguarda proprio il nostro nuovo prodotto di punta: il generatore termofrigorifero a pompa di calore “plug & play”.

L’approccio differente

Siamo aperti alle sfide, proiettati come siamo verso gli altri, nel futuro e a nuovi mercati.

Lavoriamo per garantire l’intero fabbisogno termofrigorifero degli edifici e, più in generale, fluidi termovettori riscaldati e raffreddati a varie temperature per impianti civili ed industriali, realizzando un prodotto personalizzato ecologico che nasce completo nella nostra fabbrica per essere pronto per l’installazione.

La nostra forza è la nostra unicità: in quanto interlocutore diretto, ci occupiamo di tutte le incombenze burocratiche e amministrative, sgravando il committente da fastidiose trafile, e garantiamo il prodotto in tempi certi e costi certi.

I nostri clienti sono general contractor, fondi d’investimento, realtà produttive, investitori immobiliari che operano a livello nazionale e internazionale, e grossi installatori.

Risparmio assicurato

Il generatore termofrigorifero ad alta efficienza di ET rappresenta un’ottima opportunità ecologica per ridurre in modo sostanziale i costi. Sia quelli relativi alla al consumo di energia primaria sia quelli di esercizio, nonché i costi dell’investimento nel suo complesso, possono essere abbattuti del 30% a beneficio dell’utilizzatore. Anche gli spazi occupati dall’apparecchiatura risultano inferiori alla media del 30%.

Grazie al lavoro di costruzione svolto interamente nella nostra sede, inoltre, la presenza in cantiere scende da qualche mese a soli tre giorni, quelli necessari al posizionamento.  

La forza della squadra

Qualità, affidabilità, efficienza. Sono i valori che i nostri clienti ci riconoscono e che ci hanno resi un punto di riferimento nel settore.

La soddisfazione dei clienti che si affidano a ET è anche merito del team di collaboratori. Sono persone dalle vaste competenze tecniche, allenate a pensare fuori da schemi precostituiti. Perché riteniamo che non vi sia mai una sola strada per arrivare alla meta.